Il tempo indicato comprende sia il briefing che i tempi dell'escursione
porta con te un po' di agilità e buona forma fisica
Fino a 48 ore prima 100%; oltre nessun rimborso
Un trekking per tutti nella”perla del Matese”
Il centro storico del ”paese dei briganti”
Il ponte tibetano nella riserva del torrente Callora
I ruderi del Castello Maginulfo
Partiamo per un trekking alla scoperta del territorio di Roccamandolfi! Iniziamo percorrendo i vicoli del caratteristico borgo, dove ogni angolo racconta la storia di questo splendido posto. Poi, attraversiamo la Riserva Naturale del Torrente Callora, raggiungendo il suggestivo Ponte Tibetano e il maestoso Castello Maginulfo che si erge imponente poco lontano. Al rientro in paese, possiamo fare una visita al museo multimediale comunale, che ci svela la storia affascinante del brigantaggio e ci permette di immergerci ancora di più nell’atmosfera di questo piccolo gioiello del Molise. Un'esperienza che unisce natura, storia e tradizione...
Partiamo per un trekking alla scoperta del territorio di Roccamandolfi! Iniziamo percorrendo i vicoli del caratteristico borgo, dove ogni angolo racconta la storia di questo splendido posto. Poi, attraversiamo la Riserva Naturale del Torrente Callora, raggiungendo il suggestivo Ponte Tibetano e il maestoso Castello Maginulfo che si erge imponente poco lontano. Al rientro in paese, possiamo fare una visita al museo multimediale comunale, che ci svela la storia affascinante del brigantaggio e ci permette di immergerci ancora di più nell’atmosfera di questo piccolo gioiello del Molise. Un'esperienza che unisce natura, storia e tradizione!
Incontro presso il punto di ritrovo 15 minuti prima di partire, facciamo una chiacchierata introduttiva e ci prepariamo per l’escursione! Poi, allacciati gli scarponi, ci aspetta:
L’intera esperienza, inclusi briefing e soste, dura circa 2.5 ore.
L’attività ha una difficoltà media, per cui porta con te un po' di agilità e buona forma fisica.
Le guide si riservano di valutare la partecipazione di chi non dispone di un equipaggiamento adeguato o di nuclei familiari con bambini al di sotto dell’età minima consigliata.
Arriva almeno 15 minuti prima dell’orario di inizio attività.
Al momento della prenotazione verrà effettuata una pre-autorizzazione al pagamento della somma relativa all’acquisto. In una seconda fase, quando sarà confermato l’effettivo svolgimento dell’escursione, il che avviene entro 4 giorni dalla data di inizio, sarà addebitato l’importo precedentemente pre-autorizzato.
Su Attraverso il Molise sono accettati tutti i principali metodi di pagamento on line. Potrai pagare in tutta sicurezza con carta di credito, carta di debito, Apple Pay, Google Pay o PayPal e portare a termine l’intera transazione con l’opzione di salvare e archiviare i propri dati di pagamento per un utilizzo futuro.
Il nostro obiettivo è quello di farti vivere al meglio la tua escursione, facilitandoti anche in caso tu debba rinunciare alla data che hai scelto. Sarà così possibile riprogrammare l’attività ad una data successiva o richiedere il rimborso dell’acconto cancellando la prenotazione entro i termini indicati per ogni singola attività.
Troverai i dettagli dei termini di cancellazione nella stessa pagina di prenotazione dell’escursione, nelle info schematiche a inizio pagina evidenziate dal punto esclamativo. La politica generale di reso è consultabile alla pagina “Termini di cancellazione”.
Potrai esercitare il diritto di cancellazione inviando una mail all’indirizzo: assistenza@attraversoilmolise.it oppure accedendo alla tua area personale.
Indici di flessibilità dei termini di cancellazione:
“Flessibile”
“Moderata”
“Semirigida”
“Rigida”
Generalmente le cause di annullamento dell’escursione sono legate a condizioni meteo avverse che non permettono lo svolgimento e la piacevolezza dell’attività.
Pertanto, al fine di garantire un’esperienza completa e sicura, i nostri partner si riservano il diritto di annullare l’attività. Per valutare tali situazioni, facciamo riferimento alle previsioni meteo ma anche ai bollettini meteorologici ufficiali e alle allerte emesse dalla Protezione Civile. In alcune circostanze, la cancellazione potrebbe avvenire all’ultimo minuto, e chiediamo la comprensione dei nostri clienti, poiché le condizioni meteo in montagna possono subire variazioni improvvise.
Ci impegniamo comunque a comunicare tempestivamente tali modifiche (Possibilità di aggiungere come il cliente riceverà la comunicazione di annullamento). In tali circostanze, il cliente ha la possibilità di richiedere il rimborso della prenotazione o di partecipare all’escursione in una data alternativa disponibile.
Per qualunque altra esigenza sulle prenotazioni contattaci via mail su assistenza@attraversoilmolise.it oppure via whatsapp al 3284718018
€0.00
© Verso S.R.L.2025
Listing Added to Compare Browse